Proposte di pubblicazione

È necessario autenticarsi per proporre testi per la pubblicazione e seguirne il successivo iter. Login

Controlli per gli autori

Gli autori, prima di caricare sulla piattaforma i loro contributi, sono tenuti a verificare che essi rispettino i criteri elencati di seguito. I testi che non dovessero tenerne conto saranno restituiti agli autori.
  • La proposta non è stata precedentemente pubblicata, né presentata a un'altra casa editrice (oppure si fornisce una spiegazione in Commenti per l'Editor).
  • Il file della proposta è in formato Microsoft Word, RTF, o OpenDocument.
  • Dove possibile, per le citazioni bibliografiche sono stati indicati gli URL.
  • Il testo ha spaziatura singola; usa un font 12 punti ; impiega il corsivo invece della sottolineatura (eccetto per gli indirizzi URL); e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati, piuttosto che alla fine.
  • Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida per l'autore, che si trovano nella pagina di informazioni sulla casa editrice.
  • L'autore si impegna a consegnare all'editore (uup@uniurb.it) il seguente accordo firmato

    accordo -UUP-Autore

Linee Guida per gli Autori

Norme redazionali in formato pdf

Modello di impaginato per una proposta

Raccomandazioni generali

Le presenti norme valgono come criteri generali per tutte le pubblicazioni della collana Incontri e Percorsi di Urbino University Press. 

Si invita a seguire scrupolosamente le norme redazionali. In ogni caso è bene attenersi alla massima uniformità riguardo all’uso di stili citazionali, corsivi, maiuscole, abbreviazioni ecc. 

Nel caso vengano utilizzate immagini (illustrazioni, fotografie ecc.), verificare che abbiano una risoluzione di almeno 300 dpi e che la loro riproduzione sia libera oppure autorizzata da chi ne possiede i diritti (fotografi, musei, archivi ecc.). L'autore dovrà richiedere le autorizzazioni e conservarle per successive verifiche.

Il carattere tipografico da utilizzare per il corpo del testo è Tinos, dimensione 12. 

Per la sottocollana Atti di Convegno è necessario, per una miglior attribuzione e identificazione, che ogni contributo riporti l'affiliazione dell'autore/i e il titolo e l'abstract in doppia lingua.

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi e-mail inseriti in questo sito  saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati  e non saranno resi disponibili per altri scopi o a terzi.

Leggi la Dichiarazione sulla Privacy della Urbino University press